mercoledì 21 maggio 2014

I consigli di Virginia Mazzotti per lo shopping a Roma

Non è facile trovare abbigliamento e accessori moda nel centro di Roma, al di là delle solite boutique monomarca nelle caotiche vie nei dintorni di Piazza di Spagna.

Ecco di seguito alcune indicazioni che posso tornare utili alle donne amanti dello shopping, alla ricerca a volte di qualcosa di “diverso”.

Non si può non fare un salto da “Luna e L’Altra” in Piazza Pasquino, nel rione Parione. La sensazione è di entrare in una galleria e di trovare vestiti di “avanguardia”: capi di abbigliamento donna e accessori assolutamente originali di noti stilisti (tra l’altro Yohji Yamamoto, Issey Miyake, Rick Owens, Marc Le Bihan, Dries van Noten e Martin Margiela) ma anche altri meno noti allo stesso modo accattivanti.

Altra tappa suggerita, proseguendo per le vie del centro, vicino il Pantheon, è la storica boutique “Degli Effetti”, da sempre alla ricerca di proposte innovative di stilisti emergenti, oltre a capi di Givenchy e Célin. Imperdibili scarpe e accessori.

Se interessa invece un abbigliamento decisamente più sbarazzino, e con prezzi meno impegnativi, fermata da Niki Nika, con due punti vendita nel centro storico (via del Leoncino e Via Borgognona), dove trionfano t-shirt e bijoux coloratissimi.

Infine, più defilato, nel quartiere Parioli, imperdibile Bagheera, che propone sia capi giovani ma allo stesso tempo ricercati (tra i tanti marchi Acne, MSGM, Alexander Wang, Kenzo) sia accessori di  Yves Saint Laurent e Fendi.

Non resta che dire Buono Shopping!
 
Virginia Mazzotti

Nessun commento:

Posta un commento